Iniziative Visite/Gite

K’epos a Teatro – Gli uccelli

Pisetero ed Evelpide, cittadini ateniesi, decidono di lasciare la polis per andare in cerca di un posto dove trascorrere la vita senza grattacapi, lontano dai meccanismi complicati della vita sociale e istituzionale di Atene.

In un immaginario luogo tra terra e cielo, lontano da noie e dispiaceri, i due realizzano un sogno utopico: quello di una città che rinnovi la perduta età dell’oro, quando gli uccelli, più antichi di Crono e dei Titani, padroni del tempo, erano sovrani di una patria dolce e materna, senza leggi né violenza.

K’epos rinnova il suo invito a teatro, quest’anno proponendo Gli uccelli di Aristofane portati in scena da Emilio Russo al Teatro Menotti di Milano, la sera del 2 febbraio 2024.

L’Associazione proporrà venerdì 26 gennaio una lezione preparatoria al teatro di Aristofane con il prof. Mauro Messi.

La sera dello spettacolo ci si troverà al parcheggio della Croce Rossa di Longuelo, per raggiungere Milano con mezzi propri. Ci sarà la possibilità di incontrare la compagnia la sera dello spettacolo.

Le iscrizioni si effettuano online dalla nostra pagina K’epos a teatro.

Quota di partecipazione: € 17, per i soci K’epos € 12.
Pagamento entro il 26/01 tramite bonifico bancario all’IBAN IT49Z0538711107000042562071, indicando nella causale: Nome, Cognome, “K’epos a teatro – Uccelli”.

Per ogni informazione siamo disponibili all’indirizzo info@associazionekepos.com