Corsi Iniziative

Corsi di lingue classiche 2022/23

La locandina dei corsi della XII edizione

Aprono ufficialmente le iscrizioni alla XII edizione dei nostri corsi di latino e greco per adulti di tutta Italia, grazie all’opportunità di utilizzo degli strumenti Google per collegarsi a distanza. I corsi si terranno a partire da lunedì 14 novembre e saranno strutturati su due livelli: un primo livello, di apprendimento dei primi strumenti necessari alla lettura e a una prima comprensione delle strutture morfosintattiche, e un secondo (o terzo per greco) livello, per chi abbia già frequentato i nostri corsi in precedenza e/o abbia una discreta padronanza dei primi strumenti linguistici. Per maggiori informazioni in merito al livello, potete chiedere è possibile scrivere a info@associazionekepos.com..

Docenti

Docenti dei corsi saranno i dott. Fabio Gatti e Francesco G. Sangalli, laureati in Filologia, letterature e storia dell’antichità all’Università degli Studi di Milano. Fabio Gatti è docente presso il Liceo Giovanni Falcone di Bergamo, mentre Francesco G. Sangalli è docente della scuola secondaria di I e II grado presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco.

Giorni, modalità e orari

I singoli corsi si articoleranno in 15 lezioni ciascuno.

Si potrà partecipare in presenza presso la Scuola Maria Regina di Bergamo (via Broseta, 138 – accesso dal parcheggio di viale Curie) o seguendo le lezioni a distanza tramite collegamento in Google Meet. La scelta della modalità è richiesta all’atto dell’iscrizione e non potrà essere cambiata. Le lezioni in aula saranno avviate solo in presenza di un congruo numero di partecipanti.

Si terranno tutti i lunedì con la seguente scansione oraria:
LATINO BASE: dalle ore 16.15 alle ore 17.45
LATINO INTERMEDIO: dalle ore 18.00 alle ore 19.30
GRECO BASE: dalle ore 18.00 alle ore 19.30
GRECO AVANZATO: dalle ore 16.15 alle ore 17.45

I materiali verranno inviati dal docente del corso via mail in tempo utile perché ciascuno possa stamparli o salvarli su un dispositivo elettronico.

Iscrizione e costi

Si richiedono l’iscrizione e il pagamento dell’acconto entro LUNEDÌ 7 NOVEMBRE, con la compilazione del form disponibile CLICCANDO QUI.

Il versamento della quota associativa e di acconto (€ 50) va effettuato tramite bonifico al conto BPER Banca, IBAN: IT49Z0538711107000042562071. Indicare nella causale: nome, cognome, ‘Quota associativa e iscrizione corsi 2022-23‘. L’acconto sarà restituito in caso di mancato avvio del corso prescelto; sarà trattenuto in caso di rinuncia.

Il saldo (€ 200) sarà richiesto entro il giorno 14 novembre, tramite bonifico (portare una copia della ricevuta) o contanti alla prima lezione.

I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per qualunque informazione, scrivere ad info@associazionekepos.com.

CLICCHI QUI PER ISCRIVERSI