Corsi Iniziative Letture/conferenze

Corso – La figura del poeta da Omero a Platone

locandina
La locandina del corso “Il poeta tra poesia e filosofia”

Arriva quest’anno una nuova proposta: un corso di letteratura e cultura classica tenuto dal prof. Corrado CUCCORO, docente di lingue e letterature italiana, greca e latina presso il liceo Sarpi e collaboratore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché socio fondatore dell’Associazione K’epos.

Il corso di 5 lezioni verterà sulla figura del poeta a partire dai testi di Omero e Platone. Si terrà di giovedì tra gennaio e febbraio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 17.30 presso le aule della scuola Maria Regina di Bergamo.

16 GENNAIO – gli aedi Femio e Demodoco
23 GENNAIO – gli aedi Femio e Demodoco
30 GENNAIO – Ione, Platone
6 FEBBRAIO – Ione, Platone
13 FEBBRAIO – il poeta nella Repubblica e nelle Leggi di Platone

Sede delle lezioni sarà la Scuola Maria Regina di Bergamo, nel quartiere di Longuelo, in via Broseta 138. L’accesso, tuttavia, sarà dall’ingresso sul retro, presso il parcheggio di viale Curie.

SI RICHIEDE L’ISCRIZIONE ENTRO MARTEDÌ 7 GENNAIO, compilando il form disponibile su questo sito (CLICCA QUI) o telefonando al numero 335.57.59.978 dalle 18 alle 20.

Costo di iscrizione: € 70. Viene applicato uno sconto di € 20 ai partecipanti dei corsi annuali di lingua già attivati presso l’Associazione.

Si richiede il versamento della quota di iscrizione al corso tramite bonifico all’atto dell’iscrizione al conto UBI Banca, IBAN: IT76T0311111107000000002173. Indicare nella causale: nome, cognome, “Iscrizione corso prof. Cuccoro”.

Il corso sarà attivato con la partecipazione minima di 6 studenti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI