Categorie
Corsi Iniziative Letture/conferenze

Le Baccanti di Euripide – 2022

La locandina dell’evento

La vicenda umana di Penteo, giovane sovrano di Tebe, si intreccia nelle Baccanti di Euripide con la presenza ambigua e pervasiva di Dioniso, dio del vino, della follia e dell’eccesso.

Prof. Corrado Cuccoro ci condurrà attraverso una lettura innovativa del testo euripideo, per aiutarci a comprendere al meglio il valore sempre attuale di questa grande e sconvolgente opera della letteratura antica.

Docente

Prof. Corrado Cuccoro è insegnante di Greco e Latino presso il Liceo Statale “Paolo Sarpi” di Bergamo e docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Giorno, modalità e orario

La lezione si terrà GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO 2022 dalle ore 15.30.

Si potrà partecipare in presenza presso la Scuola Maria Regina di Bergamo (via Broseta, 138 – accesso dal parcheggio di viale Curie) dietro presentazione di Certificazione verde o seguendo le lezioni a distanza tramite collegamento in Google Meet. La scelta della modalità è richiesta all’atto dell’iscrizione e non potrà essere cambiata. I materiali verranno forniti dal docente.

Iscrizione

Si richiede l’iscrizione entro SABATO 12 FEBBRAIO, con la compilazione del form disponibile CLICCANDO QUI. La partecipazione alla lettura è gratuita.

La lezione si svolgerà solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di partecipanti in presenza.
Per qualunque informazione, scrivere ad info@associazionekepos.com.

CLICCHI QUI PER ISCRIVERSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *